L’Associazione Sportiva Dimensione Sport & Gym nasce nel febbraio del 1991, sotto la direzione di Marco Sassù, ex ballerino di teatro e della televisione, dalla RAI a Canale 5.
Inizia a studiare danza fin da bambino nel 1976, all’età di 14 anni, presso la scuola di danza Studio Uno di Enzo Paolo Turchi, per proseguire poi a perfezionare la sua attività con vari maestri e coreografi, tra cui ricordiamo Flavio Bennati e Nadia Chiatti.
Studia con molti coreografi ed artisti famosi, come per esempio, per citarne qualcuno, Gino Landi, Franco Miseria, Enzo Paolo Turchi, Tony Ventura, Silvano Scarpa, Gianni Brezza, Marcello Stramacci e molti altri. La sua grande passione è per la danza sia classica che moderna, per le quali affronta molti sacrifici e grazie ad anni di studio e di fatica, inizia a ballare come professionista nel 1981. Il suo primo spettacolo è appunto nell’estate del 1981, anno in cui intraprende una tournée estiva con la famosa ballerina Carmen Russo.
Nella sua lunga carriera, ricordiamo la partecipazione come artista vero e proprio in varie trasmissioni televisive, tra cui Drive In, Grand Hotel e Premiatissima. Tra gli spettacoli teatrali citiamo invece Se il tempo fosse un gambero al teatro Sistina e varie stagioni di operette al teatro Verdi di Trieste.
Oggi si dedica con impegno, gioia e grande fermezza all’insegnamento della danza classica e moderna, accompagnando e sostenendo i suoi allievi in questo duro ma soprattutto piacevole cammino nell’apprendimento della danza. Organizza gare di danza, concorsi con premi e molti eventi tra cui saggi spettacolo a fine anno, dove i ragazzi mettono in scena ciò che hanno appreso durante l’anno.

Dopo tanti anni, ha ripreso a ballare con i suoi ex colleghi ballerini partecipando alla trasmissione televisiva “Tù sì que vales” su Canale 5, con il gruppo chiamato “50 dance”. I ballerini hanno superato la prova e sono passati in finale.

Il maestro di karate Fabio Robibaro fa parte dell’ A.s.d. Shikado Roma che è un’associazione senza scopo di lucro che si propone lo sviluppo e la diffusione del Karate, sia quale sport ma soprattutto quale attività Marziale, connessa alla pratica del Karate-do intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa, motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica dell’Ogasahara-ha Shito ryu Karate-do.

Il maestro è docente regionale e vanta moltissime esperienze in questo settore. Tra le più importanti ricordiamo nel 1994 1° classificato Kumite Campionato Regionale, nel 2008 1° classificato campionato italiano fesik kata a Chiavari (Ge)  (29 e 30 marzo), nel 2014   1° classificato Campionato Italiano Fesik KATA a Montecatini tenuto il 10 maggio 2014, nel 2016  1° classificato World Championships Jkka KATA open Giappone Kobe, 5 maggio 2016, 1° classificato World Championships Jkka KUMITE open Giappone Kobe, 5 maggio 2016, 1° classificato World Championships Jkka KUMITE a squadre Giappone Kobe, 5 maggio 2016. Attualmente all’insegnamento di questa disciplina, si possono aggiungere esperienze arbitrali e d’insegnamento.

Un’altra figura importante nella nostra palestra è l’ insegnate di danza del ventre Silvana, in arte Leyla Lur, danzatrice professionista di danze orientali, maestra e formatrice MIDAS, maestra federale nazionale FIDS, istruttrice federale e giudice di gara FIDS.

Oltre all’insegnamento, realizza vari percorsi e stage, nonché spettacoli ed esibizioni a vari livelli ed in vari contesti.

Il suo gruppo si chiama Overbellydance e si fonda sul principio “L’amore per la danza oltre ogni pensiero”.